Slimboo: recensione, opinioni, prezzo, dove comprare l’integratore per perdere peso a base di bambù

Nel mondo asiatico, le proprietà dei germogli di bamboo sono ben note ormai da svariati secoli. Già ai tempi della dinastia cinese Tang, parliamo quindi del periodo che va dal 618 al 907 d.C., se ne faceva sicuramente uso, perché ci sono precise testimonianze scritte dell’epoca che ne fanno esplicitamente cenno. Ma quali sono i motivi per cui in Oriente, e negli ultimi anni anche nel mondo occidentale, il bamboo è così apprezzato?

Sicuramente perché si tratta di un alimento che fornisce un apporto calorico decisamente contenuto, a fronte del quale però corrispondono proprietà nutrizionali davvero molto interessanti.

Le proprietà nutrizionali del bamboo

Come dicevamo, i germogli di bamboo sono caratterizzati dal fatto che forniscono pochissime calorie ma assicurano, invece, un giusto apporto di proteine, carboidrati e, soprattutto, di fibre. I grassi saturi sono quasi inesistenti, mentre sono presenti in quantità le vitamine, in particolare la vitamina A, la B6 e altre importanti componenti come il magnesio, il calcio e il potassio.

Proprio per il loro modesto apporto calorico, i germogli di bamboo possono essere d’aiuto nel seguire diete finalizzate alla perdita di peso.

Inoltre, è appurato che possano avere effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio, poiché contengono delle sostanze in grado di ridurre i livelli di colesterolo, uno dei principali nemici del nostro cuore, e perché forniscono anche il potassio, utile per regolare la pressione sanguigna.

Le vitamine, dal canto loro, danno una mano al sistema immunitario, rinforzando l’organismo e rendendolo meno vulnerabile.

Le fibre alimentari di cui il bamboo è ricco, invece, agevolano la funzionalità intestinale, importantissima anche questa per il benessere generale e per tenere sotto controllo il peso corporeo.

Slimboo: l’integratore alimentare per perdere peso con il bamboo

slimboo integratore alimentare per perdere peso grazie al bamboo
Slimboo: integratore alimentare per perdere peso grazie al bamboo

Considerando le proprietà eccezionali del bamboo, non c’è da stupirsi che sia divenuto la componente fondamentale di un importante integratore naturale che si trova in commercio da qualche tempo a questa parte, vale a dire Slimboo. Si tratta di un prodotto completamente made in Italy, e questo sicuramente ne è garanzia di qualità. Nasce in modo specifico come prodotto dimagrante, anche se è innegabile che le sue proprietà possano essere benefiche sotto altri punti di vista, proprio per garantire in generale il benessere fisico di coloro che lo utilizzano.

Come già detto, si tratta di un integratore composto da sole sostanze naturali, tra le quali vi sono appunto i germogli di bamboo, ma non soltanto. Slimboo contiene, infatti, anche estratti di diversi altri elementi importanti, su tutti citiamo l’ananas e il meliloto. Il primo, come è ben noto, è utilissimo per le sue proprietà drenanti e depurative. Il secondo, invece, è forse meno conosciuto ma ha ottime capacità per quanto concerne l’eliminazione delle tossine poiché limita la ritenzione idrica e tutto ciò che di negativo questa può comportare (ad esempio, gli inestetismi della cellulite).

Da non sottovalutare, infine, le caratteristiche di altri elementi naturali che, insieme al protagonista bamboo, compongono questo prodotto: la carrube, ad esempio, che agevola la regolarità intestinale, e la moringa, che favorisce invece la digestione e l’assimilazione dei grassi.

Slimboo: opinioni e recensioni dei clienti

Chi ha già provato Slimboo non può che esserne soddisfatto, praticamente tutte le opinioni espresse da coloro che lo hanno assunto per un certo periodo sono positive. Tutti confermano di aver ottenuto risultati in termini di perdita di peso, diminuzione del gonfiore addominale, ecc. Certo, l’assunzione di Slimboo non può essere vista come rimedio miracoloso, nel senso che deve essere comunque accompagnata da un regolare esercizio fisico e da un’alimentazione sana ed equilibrata.

Si tratta di un integratore completamente naturale, e come tale non presenta effetti collaterali o controindicazioni. Chiaramente, se ne devono assumere le dosi indicate e si deve fare attenzione soltanto nel caso in cui si fosse allergici o intolleranti nei confronti di qualcuna delle componenti. Anche per le donne in gravidanza o che allattano è meglio, ma questo vale per la maggior parte degli integratori, non assumere il prodotto. Slimboo è privo di glutine e lattosio, quindi adatto anche a coloro che soffrono di intolleranze in tal senso.

Dove acquistare Slimboo

Il prodotto non è in vendita nei negozi, ma può essere comodamente ordinato online sul sito ufficiale dell’azienda che lo produce (www.slimboo.eu) In questo modo si avrà la certezza di ricevere l’integratore originale, e non un’imitazione, e si potrà peraltro usufruire di diverse offerte che periodicamente vengono fatte. Spesso è possibile acquistare anche con sconti del 50%, quindi con un notevole risparmio rispetto al prezzo standard. Per approfittare di queste offerte e ricevere comodamente a casa le confezioni di Slimboo, basta seguire le indicazioni riportate sul sito e scegliere la modalità di pagamento che si preferisce, compreso quello alla consegna (senza dover quindi anticipare nulla).